Diletto

Siamo soli stamattina
nessuno tra te e me
mio prepotente tarlo.

Sii buono oggi,
scava piano dentro
le mie spigolose cavità.

Non ebbi potere, lo so ma
oggi decido io chi trattengo e
per l’amore che mi manca
per i baci che non ho dato
per le voglie che ho represso
Tu sarai mio Re.

Affonda un po’ ma piano, fa’ che
il graffio sembri eccitante solletico
dentro queste gallerie del silenzio.

Informazioni su murachellibenedetta

Sono nata a Cemmo, piccolo borgo della Valcamonica , ricco di pietre ricamate che solo in leggende poetiche possono tramandare l'irripetibile abituale quotidianità di lontane vicende, sguardi verticali, storie minuscole. Vivo a Peschiera Borromeo, cittadina conglobata nella metropoli milanese. Scrivo perché parole stregate stringono buffe alleanze con mani disubbidienti.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

