Amo il mio whirlpool A+++

Bello elegante tutto in grigio,
colore di classe, incuti rispetto
pretendi attenzioni.
Brilli nei tuoi riflessi giocando
con le luci artificiali della sera.
Ristai in silenzio possente e irresistibile.
Non mancarmi, non tradirmi mai,
perchè io ti amo.
Di sera, tra noia e TV,
scivolo con mano carezzevole
sui chiaro-scuri della tua impostata eleganza.
Sapendo già di cedere, alliscio tra palmo e dita
l’intrigante, funzionale appiglio.
Mi resisti.
E nulla fai per facilitarmi il peccato.
La tua freddezza metallica mi stuzzica.
Forzo la presa, con un… fllopp… come sfiato rassegnato
come magnete che cede, mi sbatti radente il petto.
Sospiro piano, rinnego i ripetuti cedimenti e
tuffo mani cuore e lingua nel primo barattolo a tiro
di un qualsiasi innocente patè.
Si placa la voglia, la sera si fa più dolce.
Con gesto esperto cancello l’impronta
della mia mano da questa tua
anatomica pratica maniglia e mi
riaccuccio nell’angolo del divano.
La solitudine sa di carciofo e salsa rosa.

(Dovuto riconoscimento poichè sarà il mio generoso xompagno nelle prossime lunghe serate))

Informazioni su murachellibenedetta

Sono nata a Cemmo, piccolo borgo della Valcamonica , ricco di pietre ricamate che solo in leggende poetiche possono tramandare l'irripetibile abituale quotidianità di lontane vicende, sguardi verticali, storie minuscole. Vivo a Peschiera Borromeo, cittadina conglobata nella metropoli milanese. Scrivo perché parole stregate stringono buffe alleanze con mani disubbidienti.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

